Sustainable food delivery a Milano?
Sì, a Milano, la città grigia e consumistica per eccellenza e che di certo non brilla né per la sostenibilità dei trasporti, né per gli stili di vita.
Ma le cose, appunto, anche grazie a Velofood, stanno piano piano cambiando.
Metti un gastronomo e food designer come Luca Leone Zampa (di una simpatia e dolcezza uniche) e un team specializzato in consegne a domicilio rigorosamente in bicicletta, che pensano ad un modo alternativo (parola spesso abusata di questi tempi) di vivere il cibo. Il risultato è Velofood, un servizio per la città di Milano di food delivery sostenibile, che ti permette di avere a casa tua, piuttosto che in ufficio o in negozio un pranzo veloce, un pacco della spesa, un cestino per la colazione o il pic nic o addirittura uno chef a domicilio. Naturalmente in bicicletta!!
Velofood porta una ventata di aria buona. Aggiunge un pizzico di innovazione, creatività e bellezza in una città che ne ha tanto bisogno.
Qui c'è l'elenco dei ristoranti e dei negozi partner.
Io e Valentina abbiamo provato il cestino della colazione, assolutamente buonissimo. Ah, la foto, come si può intuire dall'assenza del copyright non è mia, ma di Valentina appunto, che ringrazio.
7 commenti:
Un'iniziativa bella, ecologica e originale!!
Ciao e buona giornata!!
Spero che si organizzi una cosa simile anche a Londra,sarebbe un passo avanti!
P.s. Il commento firmato darbukaci (o qualcosa di simile ) e' in realta' il mio.Commento dalla biblioteca pubblica e penso che qualcuno abbia lasciato il suo account aperto e non me ne son resa conto!
Grazie della tua visita.Un salutone.
Alessia grazie della visita è un piacere conoscere il tuo blog, un abbraccio ciao
Ciao ragazze, grazie per la visita.
Speriamo Velofood abbia successo, anche perché il progetto è di un amico. Per Londra, non saprei, provo a chiedere, ma per il momento è già una bella impresa essere su Milano..
A presto!
Abito a Milano, grazie dell'informazione!
Baci Giovanna
Un'iniziativa ecomiabile ed eticamnte fruibile .D
Buono a sapersi! mi sembra una splendida idea!!:))
ti auguro una buona giornata, barbara
Posta un commento