Girovagando sulla rete si scoprono miniere di diamanti.
E siti che vendono vaniglia del Madagascar ovviando a mille passaggi di grossisti e gd.
Che per me valgono come miniere di diamanti.
Il tutto si trova a questo indirizzo con possibilità di acquisare direttamente online, a prezzi ragionevoli e ricevere la merce direttamente a casa propria. Il pagamento può avvenire con bonifico, carta di credito e contrassegno.
Spediscono anch campioni, ma soltanto ad aziende e per grandi quantità di merce.
La vaniglia è il core business, ma accanto alle splendide bacche di qualità sopraffina, ci sono altre spezie / droghe come la cannella, l'aneto, l'anice stellato, la curcuma, le spezie per il vin brulé, il cardamomo, ecc, ecc, ecc..L'idea del progetto, è quella di creare un mercato estero per prodotti agricoli "tipici" di provenienza diretta, a vantaggio della qualità che in questi casi, trattandosi di sostanze aromatiche è delicatissima e può sempre risentire parecchio dei troppi passaggi.
Io, che di un mercante di spezie potrei tranquillamente innamorarmi, al fascino di questo sito / servizio credo non resisterò, per cui è probabile che il prossimo autoregalo per l'onomastico (17 luglio) sarà fatto qui sopra.
Mi sa che i sandali di Sebastian aspetteranno...
8 commenti:
davvero una gran bella segnalazione,grazie mille!!!
Corro subito a vedere il sito e credo che ci passerò mooooolto tempo! Grazie per la segnalazione *-*
Non so dove tu viva o se tu abbia occasione di andare in Ticino, ma lì trovi 3 bacche di vaniglia Madagascar a circa 1.60 euro: io la compro lì ed è ottima. Purtroppo la catena che la vende (Migros) vende online solo in Svizzera, ma magari hai la possibilità di procurartela lo stesso tramite conoscienze o viaggi...
Io te la butto lì, visto che sul sito da te indicato 3 bacche stanno a 5 euro... :)
@ Pupina: la mia segnalazione non è tanto legata a una convenienza economica, quanto al tipo di progetto sottostante, ovvero quello di importare direttamente dal luogo di produzione e di ricevere un prodotto di elevata qualità, con quanti meno passaggi di distribuzione e stockaggio possibile.
In Ticino, beh, è un po' fuori dalle mie rotte, ma diciamo che c'è qualcuno di elvetico in casa mia, quindi non farei fatica. Semmai, chiedo a lui di procurarmene un po', almeno per fare un confronto.
Grazie per avermelo comunicato, buon inizio di settimana!
A.
Non sai quanto mi fa piacere aver trovato un sito italiano dal quale acquistare della vaniglia di ottima qualità.
Grazie : )
Zucchero&Cannella: grazie a te per il commento e per essere passata a queste latitudini.
Buona giornata
x Alessia,
Ho scoperto per caso il tuo sito e pensa che sorpresa scoprire che hai parlato della mia vaniglia.... ti ringrazio moltissimo.
x Pupina,
anche noi possiamo offrire bacche di vaniglia ad un prezzo pari a Migros, basta intendersi sulla qualità (I, II, III) e sul confezionamento (vetro, plastica, cartone). Noi per il dettaglio abbiamo solo prima qualità in vetro, con questo non voglio dire che la vaniglia da te acquistata non sia buona, l'importante che tu ti trovi bene!
Vi saluto tutte e complimenti ad Alessia per il bellissimo blog.
Edith
Ciao Edith!
piacere di conoscerti innanzitutto e benvenuta nella mia cucina.
Complimenti a te per l'attività che stai gestendo e spero di averti aiutato a darle un po' di visibilità in più.
Noi food blogger siamo una comunità molto appassionata.
Spero di averti in futuro tra i miei lettori e appena preparo qualcosa con i tuoi prodotti lo segnalo sicuramente.
un caro saluto e a presto (spero)
Alessia
Posta un commento