giovedì 21 febbraio 2008

Crostini con caprino e cumino



crostini_caprino_e_cumino

Gli antipasti veloci sono diventati per me una vera specialità. Soprattutto perché si arriva a cena sempre di corsa e quindi il tempo è tiranno. 

I crostini vengono sempre in aiuto in questi casi, perché è difficile che a qualcuno proprio non piacciano e in più si ha il vantaggio di poter creare delle composizioni sfiziose, sia per l'occhio che per il palato. 

Antipasto veloce sì, ma non prevedibile! Questi crostini, decisamente aromatici, nascono un po' per provare qualcosa di insolito. E così ho deciso di postarli sul blog. 


Crostini con caprino e cumino


Occorrente: vassoio, coltello, coltello spalmaburro, tostapane o forno a microonde

Ingredienti
Pane di segale
burro
formaggio caprino (quello vero!)
semi di cumino


Procedimento

Tagliare il pane a fette non troppo spesse, imburrarle e tostarle, facendo attenzione a non bruciarle (il pane scuro prende colore rapidamente).
Ammorbidire il formaggio con una forchetta e spalmarlo sul pane.
E via di cumino.
In commercio esistono anche formaggi con dicitura "caprino" che però sono fatti con latte vaccino..per me è un controsenso, ergo leggo bene l'etichetta se compero quello confezionato, o chiedo espressamente a chi mi serve al banco, di darmi quello rigorosamente di capra. A dire la verità io dai formaggi mi guardo a vista, come fossero peste, ma questo è un altro discorso..

Nessun commento:

Cercami su

Il Bloggatore - Cucina Aggregatore notizie RSS
blipper salvare cronologia chat facebook
GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina
Ricette di cucina TOP 100 FOOD SITES
http://www.wikio.it