sabato 1 maggio 2010

Concorso Vanilla Cooking - in cucina con vaniglia



Siete anche voi, come me, dei grandi fan della vaniglia? Non lo siete ma avete nel vostro ricettario un piatto forte con questo aroma? O avete in programma a breve di utilizzare la vaniglia in una ricetta?

Ottimo.

Allora vi invito tutti alla prima edizione del concorso Vanilla Cooking - in cucina con vaniglia.

Vi dico subito che non solo sto raccogliendo delle ricette a tema per farne un book scaricabile, ma che questa volta partecipando sarà possibile anche vincere dei premi, gentilmente messi a disposizione da Sa.Va. import - export

L'identità visiva del concorso è frutto del lavoro di Giacomo Govi, che ringrazio per avermi aiutato e che si occuperà anche dell'impaginazione finale del book.

Volete saperne di più?

Allora continuate a leggere il regolamento, ma soprattutto, partecipate!



REGOLAMENTO




TERMINI

Scadenza del concorso: 1 agosto 2010


PREMIO PER IL VINCITORE

Una confezione esclusiva di spezie by SA.Va Import - Export come quella che vedete in foto


PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO
n° 1 flacone di vaniglia da n° 8 bacche



PREMIO PER IL TERZO CLASSIFICATO
N° 1 flacone di vaniglia da n° 3 bacche


MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE (per chi ha un blog)

Postare la ricetta, corredata di foto, sul proprio blog.

Inviare una email con il link al post pubblicato e il titolo, mettendo come oggetto della email: CONCORSO VANILLA COOKING – IN CUCINA CON VANIGLIA

L'indirizzo email è il seguente: alessia.justadd@gmail.com

Nel post della propria ricetta inserire il link a questo post e, possibilmente, inserite il banner dell’evento. A vostra discrezione grandezza e layout del banner, che potete scaricare qui



MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE (per chi non ha un blog)

Inviare la ricetta, completa di ingredienti e procedimento, con foto allegate all’indirizzo di posta

Alessia.justadd@gmail.com specificando nell’oggetto: CONCORSO VANILLA COOKING – IN CUCINA CON VANIGLIA



DINAMICA

Tutte le ricette pervenute saranno pubblicate in ordine di arrivo in un post dedicato.

Sono valide anche ricette già pubblicate purché segnalate secondo le modalità di questo regolamento

Il vincitore verrà decretato al termine della conclusione del concorso, tramite una selezione effettuata da me e dalla responsabile di SA.VA Import – Export in base a criteri soggettivi di gusto, creatività, originalità.

Il nominativo del vincitore verrà comunicato sul blog entro il 30 settembre 2010.

Tutte le ricette pervenute verranno raccolte in un documento scaricabile in formato pdf che metterò a disposizione sul blog e che sarà anche disponibile sul sito http://www.vanigliabourbon.net/

Il documento conterrà tutti gli opportuni riferimenti agli autori delle ricette e relativi blog.

39 commenti:

colombina ha detto...

Bellissima idea, io adoro la vaniglia, aderirò senza dubbio, adesso mi faccio venire in mente qualcosina!! Baci

Laura G ha detto...

Grazie Alessia, per l'invito!
Credo mancasse una raccolta con protagonista la vaniglia e brava tu che ci hai pensato!
Io, come è facile da dedurre, l'adoro, e parteciperò sicuramnete.
Intanto metto il logo della tua iniziativa sul mio blog, giusto per fare un po' di pubblicità.
un bacio :-)

il sapore del verde ha detto...

Un'iniziativa che mi piace molto e che raccolgo... A presto. Deborah

Micaela ha detto...

che bella iniziativa... partecipo volentieri!

Alessia ha detto...

Ciao a tutte e buon inizio di settimana. Non vedo l'ora di ricevere le vostre ricette. Questo è il mio primo contest e sono molto elettrizzata. Sono sicura che sarete bravissime, per cui mi sento in buone mani

;-)

un bacione

A.

CoCò ha detto...

Mi piace proprio parteciperò senz'altro ciao

Laura ha detto...

Ciao!sono Laura della redazione di Blog di Cucina.
Se vuoi potremmo scivere un articolo per parlare della tua iniziativa sul nostro sito.
Fammi sapere se sei interessata anche via mail..
grazie e baci
Laura

genny ha detto...

ho visto la tua segnalazione e sono corsa vedere...parteciperò di certo, con qualcosa ad hoc allora...adoro la vaniglia e sarà una buona occasione per fare rifornimento!

speedy70 ha detto...

Bella questa raccolta! Studio qualcosa. . . a presto!

Serena ha detto...

Anch'io impazzisco per le spezie (non a caso il mio blog si chiama "Fragola e zafferano"!), e sono supercontenta che tu abbia indetto questo contest, al quale partecipo moooooooolto volentieri...Penserò a qualcosa di originale di sicuro! Un abbraccio

Lory ha detto...

Partecipo poco ai concorsi ,ma io la vaniglia l'adoro specialemnte in preparazioni particolari,ci studierò poi vedremo ;-))

Alessia ha detto...

Dai vi aspetto tutte allora!

Unknown ha detto...

Buona la vaniglia..mi viene subito in mente la crema..ma farò qualcosina in +! Banner già inserito!

Cey ha detto...

Ho comprato 50 bacche di vaniglia =D aderirò sicuro ho già una ricetta in preparazione =D

Dolci a gogo ha detto...

ciao alessia io partecipo subito al tuo contest e ti lascio qui il link della ricetta!!bacioni,imma
http://dolciagogo.blogspot.com/2010/01/bavarese-black-and-white.html

Alessia ha detto...

Grazie mille Imma, sei la prima partecipante al momento. Comincio quindi a compilare l'elenco. a presto

A.

k@tia ha detto...

come non partecipare io adoro la vaniglia!! a presto

genny ha detto...

ti ho mandato la mail...mi dici se èè tutto ok?:D

ValeVanilla ha detto...

...sono ValeVanilla non posso non partecipare a questo concorso che ha il mio nome!!! Ora penso a qualcosa di gustoso...
a presto
VALEVANILLA.BLOGSPOT.COM

ValeVanilla ha detto...

...sono ValeVanilla non posso non partecipare a questo concorso che ha il mio nome!!! Ora penso a qualcosa di gustoso...
a presto
VALEVANILLA.BLOGSPOT.COM

Anonimo ha detto...

Eccomi qui, ci sono anch'io! Ti ho appena inviato la mail con il mio "Semifreddo cremoso alla vaniglia con composta di ciliegie allo cherry"! :)

Un caro saluto e ti rinnovo i ringraziamenti per questo splendido contest! In bocca al lupo a tutte/i!

Ele :)

Alice ha detto...

Ciao Alessia....ho appena scoperto questo blog e ti faccio i miei complimenti!!!! Parteciperò sicuramente a questa stupenda iniziativa!!!
a presto
Alice

Alessia ha detto...

Ciao Ragazze e grazie per i complimenti. Il concorso ha sicuramente bisogno di tutte voi, perciò vi aspetto.

un caro saluto a tutte

A.

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao Alessia intanto prendo il bannerino poi se riuscirò a trovare una idea simpatica posterò il mio contributo. Intanto ti faccio i complimenti per il blog ^_^
A presto
Sonia

Donato Natuzzi ha detto...

Pensando potessero partecipare anche i "ragazzi", qualche giorno fa ho postato la mia ricetta per infoltire il numero delle pagine dedicate alla vaniglia. Una ricetta particolare... che solo dopo una lunga e paziente attesa permette di apprezzare anche l'aroma di vaniglia, esaltato dalla morbidezza del risultato.

Ciao e... buona vaniglia a tutte!

Anonimo ha detto...

ciao Alessia! partecipo volentieri anch'io, da appassionato di cupcake e fan dell'estratto di vaniglia Nielsen Massey. Ti giro presto il link. A presto, Francesco

Pecorella di Marzapane ha detto...

Ciao, felice di aver trovato il tuo blog. Bella raccolta, invitante e "speziata" ^_^
Non riesco a trovare il regolamento, così volevo chiederti se posso partecipare con una ricettina fresca fresca che ancora non ho pubblicato sul mio blog dove non ho usato bacche di vaniglia ma la vanillina.
L'ingrediente vanillina è valido lo stesso?

Grazie,

Alessia ha detto...

@ Pandispagna: ho visitato la tua pagina Facebook e la trovo fantastica, dai aspetto il link

@ Tiziana: Ciao e piacere di conoscerti! non puoi fare una modifichina giusto per me, dicendo che so, che è necessario l'estratto di vaniglia? ;-)

Semidipapavero ha detto...

Ti ho mandato una mail ma ti lascio il link anche qui:)
http://semidipapavero.blogspot.com/2010/07/capuccino-freddo-al-cocco-e-bourbon.html

Semidipapavero ha detto...

Ti ho mandato anche una mail, oggi ho pubblicato la ricetta per la tua raccolta:)
http://semidipapavero.blogspot.com/2010/07/capuccino-freddo-al-cocco-e-bourbon.html

k@tia ha detto...

Ciao Alessia, appena finito il post, giusto prima di partire, ti metto il link anche qui... la mail te l'ho già mandata!
http://pappaecicci.blogspot.com/2010/07/un-ingrediente-due-ricette-per-un.html

Pecorella di Marzapane ha detto...

Ciao Alessia,
procuratami la vaniglia in bacca ho preparato un gelo di anguria che è venuto favoloso... mi piacerebbe partecipare al tuo contest con la ricetta

http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2010/07/gelo-di-anguria-speziato.html

Grazie e buona domenica,

Unknown ha detto...

Ciao carissima Alessia, ti ringrazio tantissimo per questo bellissimo concorso...finalmente sono riuscita a realizzare la mia ricetta...eccoti il link:
http://daldolcealsalato.myblog.it/archive/2010/07/28/tortino-trilogy-d-estate.html...dimmi se può andare...baci baci, Luciana

Cey ha detto...

Ciao ho partecipato anche io, già mandato la mail ora, la mia ricetta è quì:
http://sostorta.splinder.com/post/23074579/partenze-e-contest
buona giornata =)

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

Sono in ritardissimo...ma volevo chiederti si può partecipare con solo una ricetta??
a presto Mary!!

Dida70 ha detto...

Cara Alessia,
anche se in extremis, ci tenevo a partecipare, ti ho appena inviato la mail, questa è la mia ricetta:
http://gliamorididida.blogspot.com/2010/08/cocco-vaniglia-e-cioccolato-per-il.html
abbracci
dida

Sono sempre io!!!! e Molly ha detto...

Ciao spero sia arrivata la mia mail con il link alla mie ricette..
http://mollyincucina.blogspot.com/2010/07/vaniglia-for-ever.html

un bacione e a presto!!!!

Alessia ha detto...

Ciao ragazzi,
dovremmo esserci con l'elenco dei partecipanti, semmai date un'occhiata, ma credo di aver inserito tutti/e.

Visto il mese di agosto, ho pensato di raccogliere le ricette fino al 31, quindi chi volesse può ancora scrivermi.

grazie a tutti e buon lunedì,

Alessia

Shamira Gatta ha detto...

che peccato me lo sono persa...
Amo la vaniglia...
Ma da oggi non vogglio perdermi niente di questo bellissimo blog, e poi "in cucina con la Sposa del vento", è così poetico!!!

Cercami su

Il Bloggatore - Cucina Aggregatore notizie RSS
blipper salvare cronologia chat facebook
GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina
Ricette di cucina TOP 100 FOOD SITES
http://www.wikio.it