venerdì 12 settembre 2008

Strudel di verdure



Complici le ricette orientali, i ristoranti vegan, il sushi e affini, gli strudel di verdure stanno andando molto di moda ultimamente. E se nel tuo blog non ne hai almeno una ricetta, non sei proprio nessuno. Così, mi sono adeguata anch'io allo stato di cose, prendendo spunto da un numero preistorico di Silhouette che ne proponeva uno a base di verdure che oramai si trovano tutto l'anno e non richiedono cottura e preparazione infinite. 

Strudel di verdure


Occorrente: pentola, cucchiaio, forno

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
100gr ricotta vaccina
2 cucchiai Parmigiano Reggiano
1 carota
1 zucchina
200gr fagiolini lessati
1 uovo
sale e pepe

Procedimento

Cominciamo i giochi lessando le verdure e tagliandole a bastoncini piuttosto grandi.
Dopo stendiamo la pasta sfoglia (stiamo attenti a comprare quella a temperatura ambiente o a tirarla fuori dal freezer per tempo se usiamo quella surgelata).
Sulla pasta sfoglia stendiamo la ricotta ammorbidita con un goccino di latte, le verdure, il sale e il pepe e il Parmigiano.
Arrotoliamo il tutto, lo sigilliamo con l'uovo sbattuto e lo lucidiamo sempre con l'uovo.
Lo strudel va cotto una mezz'ora a 200°C

2 commenti:

Elena ha detto...

grazie per essere passata dal mio blog e anche se in ritardo ricambio la visita. In particolare questa ricetta mi piace molto e la proverò sicuramente. A presto...spero!!

Pippi ha detto...

Grazie per i tuoi contributi Alessia! se inserisci anche il bannerino permetterai a chi ti viene a trovare di partecipare ok? ciao Pippi

Cercami su

Il Bloggatore - Cucina Aggregatore notizie RSS