martedì 5 gennaio 2010

BUON 2010



Comincio l'anno e quindi il primo post del 2010 con un augurio, ricco di calore e di energia positiva, per tutti quelli che passeranno dalla mia cucina.
Guardando questa candela, regalo della mia carissima amica Sonia, ho proprio pensato che una volta accesa sarebbe stata un ottimo messaggio sulla tavola.
Un messaggio che profuma di lampone e di vaniglia (che adoro), ma che profuma anche e soprattutto di novità, di sorrisi, di abbracci, di luce, di petali di fiore, di ricordi che fanno bene all'anima, di ricette scambiate tra amici, di serate in compagnia, di musica che accarezza l'orecchio.
L'anno che si è appena chiuso mi ha lasciato la consapevolezza di come ci si possa sentire sorprendentemente "a casa" in luoghi mai visti prima e con persone di cui si sa pochissimo.
La consapevolezza che qualche volta la realtà può essere più piacevole di come l'avevamo immaginata.
E che l'atmosfera di una cena, a fine giornata, in compagnia, fuori, piuttosto che a casa propria, con un bicchiere di vino rosso, la sera che scende, la musica in sottofondo e la tavola che diventa un luogo dove ri-trovarsi...se si aggiunge anche un caminetto scoppiettante e la persona con la quale più si vorrebbe condividere quel momento, beh è magica e indimenticabile.
Lasciarsi andare all'immaginazione è sempre cosa buona e giusta
BUON 2010 a tutti!

Nessun commento:

Cercami su

Il Bloggatore - Cucina Aggregatore notizie RSS
blipper salvare cronologia chat facebook
GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina
Ricette di cucina TOP 100 FOOD SITES
http://www.wikio.it